Anna Redi
Performance

(La conferenza degli uccelli)
Questo antico racconto sufi del 1177 ci parla di un gruppo di uccelli che partono alla ricerca del loro Re, il Simorgh. È un viaggio iniziatico alla ricerca del proprio sé più profondo e autentico dove solo un piccolo gruppo sopravvive agli ostacoli, alle sette valli, e arriva a destinazione. Stremati, dopo anni, si rendono conto che “Il Simorgh non era altro che essi stessi ed essi stessi erano il Simorgh”.

Anna Redi attrice, regista, acting coach. Lavora dal 1985 nel teatro–danza e nel cinema. Nella stagione 2019-20 è diretta da Andrea De Rosa in Satyricon, per il quale collabora anche come coreografa, così come nel 2018 per Tango Glaciale Reloaded di Mario Martone e per l’Arena di Verona in Nozze di Figaro.

Acting coach e attrice per la serie HBO Brilliant friend diretta da Saverio Costanzo e 1992, 1993 e 1994 dirette da Giuseppe Gagliardi.

Dal 2011 acting coach di Stefano Accorsi (premio David di Donatello 2017 per Veloce come il Vento). Ha lavorato tra gli altri con Pippo Delbono, Mario Martone, Vim Wandekeybus,Marco Manchisi, Marco Baliani, Alfonso Santagata, Enzo Moscato, Arturo Cirillo e Lorenzo Gleijeses.

Anna Redi per l’edizione di Borgo Universo 2021, presenterà “La conferenza degli uccelli”, nella splendida cornice di Aielli(AQ).