Sawe
Street art

L’artista SAWE è nato a Barcellona nel 1986. Ha iniziato a scrivere graffiti all’età di 14 anni, una pratica che continua ancora oggi e che trasformerà radicalmente la sua percezione della città.
Ha studiato illustrazione alla scuola d’arte La Massana. Dopo gli studi, i graffiti gli hanno fornito i mezzi per combinare il suo lavoro di illustratore con i viaggi e le mostre in tutto il mondo.
Il contrasto tra la tecnica, il controllo e la disciplina che ha imparato dall’illustrazione e l’irriverenza, il flusso e la disinibizione dei graffiti è evidente in tutto il suo lavoro.
Le sue lettere e i suoi disegni si distaccano dalla norma e non sono mai formule. Esploratore instancabile, SAWE ha insegnato a se stesso l’animazione e ha fondato lo studio audiovisivo MANSON nel 2014, insieme ad altri tre artisti. La sua carriera comprende quattro anni produttivi immersi nel mondo dell’animazione, lavorando con i principali marchi e artisti per produrre pubblicità e videoclip e come direttore artistico.
Nel 2018, dopo la sua prima mostra personale a New York, decide di concentrarsi esclusivamente sulla sua carriera di artista: pittura, murales, scultura, installazioni, video-arte…