Reason
Musica

Reason nasce come progetto musicale di Michele Ridolfi.
Come figlio di chitarrista, ha iniziato a suonare la sei corde avvicinandosi al rock e al blues degli anni Settanta, passando per le asprezze dell’heavy metal e arrivando al progressive e al blues degli anni Settanta.

Ha poi iniziato a studiare produzione, mixaggio e masterizzazione, ampliando la gamma di generi musicali, grazie anche all’ascolto di molti sottogeneri di elettronica come downtempo, future funk, hip hop, chill, trip hop e così via. Le sue due più grandi passioni: la tecnologia e la musica.
Reason deve essere inteso come un progetto sempre aperto e senza confini, senza pregiudizio o qualsiasi tipo di limitazione imposta dai canoni dei generi. L’obiettivo è quello di seguire un’ispirazione musicale, creando parti originali di musica che possano fondere generi molto lontani tra loro, come il funk e il dubstep, con una miscela di chitarre rock-driven.
Il nome deriva da un forte senso di ragione, sempre presente nella sua vita di tutti i giorni, che lo ha sempre aiutato ad andare oltre le difficoltà: ciò che sente è un legame molto stretto tra una consapevole libertà musicale e un profondo senso di razionalità.